Il macchinario per l'energia vibratoria muscolare, o EVM, è una terapia che sfrutta un’onda meccanosonora sui recettori sensoriali e meccanorecettori del muscolo.
Nello specifico vengono posizionati degli erogatori sul corpo del paziente e si genera una compressione e decompressione dell’aria, irradiata sulla pelle e nei tessuti sottostanti.
Nello stesso trattamento possono essere selezionate più zone del corpo e possono essere erogate diverse frequenze vibratorie di intensità variabile, compresa tra i 20 e i 300 HZ, che hanno effetti differenti.
Per esempio nelle patologie neurologiche, la stimolazione tramite EVM non solo è ben tollerata e facile da usare, ma può essere usata per ridurre la spasticità, promuovere l'attività e la rieducazione motoria all'interno di un percorso di riabilitazione funzionale.
Nello sportivo invece il macchinario per le EVM può essere usato per generare un aumento del tono muscolare, una maggiore resistenza alla fatica, recupero della propriocezione e un miglioramento del reclutamento muscolare.
Poiché è una terapia passiva e indolore, può essere usata anche per i pazienti anziani o allettati.
CONTROINDICAZIONI L'energia vibratoria Muscolare non è applicabile in caso di lesioni cutanee, eczemi, epilessia, arteriosclerosi, gravidanza, pace maker e in pazienti oncologici.
Fatti contattare dai nostri esperti
Lasciaci i tuoi riferimenti: ti ricontattiamo entro breve per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Ti affianchiamo in ogni fase del tuo percorso
Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi e prodotti?
Contattaci ora
Copyright 2024 | Reha Group S.r.l - P.IVA 09170591003
made with by Web To Emotions
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.