La pressoterapia è un macchinario medico-estetico che stimola il sistema circolatorio e linfatico attraverso un massaggio meccanico effettuato da un sistema pneumatico.
A livello pratico è una terapia fisica pneumocompressiva, poiché l’apparecchio esercita una vera e propria pressione e decompressione sulle parti del corpo da trattare.
Dei gambali e bracciali vengono attivati attraverso delle camere d’aria che si gonfiano gradualmente e aiutano il ritorno dei liquidi verso l’alto: è utile, per esempio, in caso di gambe gonfie che non abbiano lesioni o infezioni in corso.
La pressione esercitata dal macchinario viene modulata in base alla pressione sanguigna del paziente sottoposto alla terapia. I benefici della pressoterapia sono quindi sensibili sulla circolazione sanguigna e su quella linfatica, riducendo il gonfiore e l’infiammazione della zona trattata e con un buon risultato sulla cellulite.
CONTROINDICAZIONI: la pressoterapia è controindicata nei portatori di pacemaker, in gravidanza, in caso di epilessia e in presenza di neoplasie.
Fatti contattare dai nostri esperti
Lasciaci i tuoi riferimenti: ti ricontattiamo entro breve per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Ti affianchiamo in ogni fase del tuo percorso
Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi e prodotti?
Contattaci ora
Copyright 2024 | Reha Group S.r.l - P.IVA 09170591003
made with by Web To Emotions
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.