Lo shiatsu è un tipo di trattamento manuale basato su tecniche di origine giapponese e basate sulla medicina tradizionale cinese. Letteralmente il termine "shiatsu" ha il significato di "shi" (dita) e di "atsu" (pressione): significa quindi “pressione con le dita".
Durante il trattamento shiatsu vengono applicate delle pressioni con con le mani e le dita sul corpo del paziente secondo dei percorsi funzionali, fisiologici ed energetici.
Lo shiatsu quindi non è un semplice massaggio ma un contributo attivo al ripristino del benessere psicofisico. Lo scopo principale dello shiatsu é quello di stimolare la capacità di 'auto-guarigione' insita nel corpo di ognuno di noi.
Il trattamento shiatsu ha la durata di circa 50 minuti e coinvolge tutto il corpo, qualsiasi sia la motivazione che ha spinto il paziente a sottoporsi al massaggio. Lo shiatsu si svolge vestiti in abiti comodi su un lettino largo e comodo ed è l'operatore a muoversi attorno al paziente.
Il trattamento shiatsu genera quindi benefici a più livelli e contribuisce ad alleviare le manifestazioni dolorifiche psicosomatiche.
È indicato, tra le tante patologie, in caso di mal di schiena generico (low back pain), fibromialgia, emicranie o mal di testa ricorrenti, problemi digestivi, attacchi di ansia ma anche Parkinson e sindrome delle gambe senza riposo.
Per tali motivi è importante affidarsi a personale specializzato che abbia una profonda conoscenza della fisiologia e dell'anatomia, oltre che delle patologie .
Nel nostro centro specializzato di Roma è possibile trovare fisioterapisti formati in questa tecnica e provare i benefici di una terapia versatile ed efficace
Fatti contattare dai nostri esperti
Lasciaci i tuoi riferimenti: ti ricontattiamo entro breve per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Ti affianchiamo in ogni fase del tuo percorso
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui trattamenti Shiatsu?
Contattaci ora
Copyright 2025 | Reha Group S.r.l - P.IVA 09170591003
made with by Web To Emotions
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.