Rieducazione pelvica nel nostro centro fisioterapico a Roma


Valutiamo insieme il miglior percorso da intraprendere per la riabilitazione del pavimento pelvico

La riabilitazione del pavimento pelvico è un insieme di tecniche, dedicate sia agli uomini che alle donne, che hanno il fine di riequilibrare o recuperare le corrette funzionalità del perineo.
Il pavimento pelvico è l'area del nostro corpo compresa tra la sinfisi pubica, il coccige e le tuberosità ischiatiche. È una regione molto importante per il benessere uro genitale ma anche per il sostegno dei visceri : è il pavimento del nostro corpo e questo vale sia per gli uomini che per le donne.

La riabilitazione del pavimento pelvico nel nostro centro è affidata a fisioterapisti specializzati in queste problematiche. Data la delicatezza della zona da trattare, è possibile organizzare una consulenza gratuita per fare una valutazione e individuare il miglior percorso da intraprendere.

I problemi pelvici comprendono la continenza urinaria e anale, quindi la Perdita involontaria di urina, l'urgenza minzionale, la pollachiuria, vulvodinia, senso di peso dovuto alla presenza di prolassi. Contrariamente a quella che può essere l'idea comune, hanno necessità di rieducazione pelvica anche gli uomini .
Spesso gli interventi alla prostata, come il TURP, posso lasciare dolori pelvici, incontinenza e urgenza minzionale.

Durante una seduta di riabilitazione pelvica, il fisioterapista individua gli esercizi migliori per l'obiettivo terapeutico concordato con il paziente. Il primo passo però è la consapevolizzazione della zona da trattare e la sua conoscenza anatomica e funzionale. Poi vengono inseriti gli esercizi che con gradualità accompagnano il paziente nel suo percorso di riabilitazione.

Fatti contattare dai nostri esperti

Lasciaci i tuoi riferimenti: ti ricontattiamo entro breve per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla rieducazione pelvica?

Contattaci ora

Copyright 2023 | Reha Group S.r.l - P.IVA 09170591003

made with by Web To Emotions

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.